Chi siamo

Dario Rossi è un impresario di onoranze funebri presente nel Luganese da diversi anni ormai con un’affermata ditta operante a 360 gradi su tutto il territorio ticinese ed oltralpe. Nato nel 1973, originario di Arzo ma cresciuto a Bissone, Dario Rossi ha maturato negli anni la crescente consapevolezza di voler essere colui che dona conforto a chi soffre per la perdita di una persona cara, grazie alla sua innata sensibilità ed umanità verso il prossimo.

Ha potuto acquisire anni di esperienza nel settore, affinando le sue conoscenze grazie alle competenze che gli sono state affidate da chi ha  creduto in lui, fino a quando nel 2010 ha fondato la Dario Rossi Onoranze Funebri con sede a Viganello, un comune che ha imparato presto ad amare e a vivere sotto molti aspetti.


L’azienda, che si contraddistingue dalle altre per la sua competenza, professionalità, discrezione, umanità e cortesia, vanta oggi pluriennale esperienza nel settore delle onoranze funebri, tanto nell’organizzazione delle cerimonie funebri quanto nelle opere  cimiteriali, avvalendosi della professionalità di validi collaboratori ma sempre sotto la direzione e l’occhio vigile di Dario Rossi. Quale valore aggiunto nell’adempimento del suo lavoro, svolto con sincera passione, non perde mai di vista la sofferenza dei familiari nel momento del lutto, che egli stesso considera una priorità, accompagnandoli in questo difficile percorso.

“La mia missione è quella di seguire e curare tutti i dettagli con la massima discrezione e trasparenza, perché ogni cerimonia è unica e merita tutte le attenzioni necessarie. La rappresentazione della cerimonia attraverso la quale rendiamo omaggio a chi è scomparso è il modo migliore per testimoniare quello che rappresentava per noi in vita.”  (Cit. Dario Rossi)